martedì 24 febbraio 2009

Lucio ci aspetta!

Ci andiamo da tre anni ormai. Schio e il Pasubio, chi ci avrebbe mai pensato? Grazie a.... in virtù del fatto che.... complice una.... Chissà qual è il termine giusto! Diciamo che in relazione ai trascorsi veneti di Leo I abbiamo potuto conoscere dei posti incredibili. Salite di tutto rispetto che piegano le biciclette tanto son dure, paesini sperduti e civilissimi, gente simpatica e beòna, sentieri e neve talmente impegnativi da farci tremar le gambe prima, durante e dopo il trekking e poi.... il Vin!!! E Lucio ne è il dispensatore magno, il sacerdote, il profeta. Distribuisce Vin, cibo e battute. Si espone in prima persona come fanno i Grandi: è il primo a bere e a mangiare, è l'ultimo a smettere, è il migliore a scherzare su tutto, è il più fantasioso a sacramentare, è la persona giusta per metterti allegria. Una Mission.
Gestisce una trattoria a Sant'Ulderico di Schio, "da Eolo". Nome più azzeccato non c'è: guardatelo, sembra sempre sul punto di soffiare allegria su ogni cosa.

Ci siamo andati una volta d'estate per pedalare e due d'inverno per camminare. Il solito zoccolo duro composto da me, da Leo I, da Simone, da Leo II e da Albi. Anche quest'anno ci torniamo, è il nostro modo di fuggire. E' la nostra Patagonia, la nostra Arca Perduta.

Qui a lato trovate le foto di un blitz esplorativo di qualche giorno fa. Io, Andrea, Stefano, Lucio e la sua compagna ukraina. Se siete pigri cliccate qui: http://picasaweb.google.com/irbixx/LucioCiAspetta?feat=directlink


Vostro Moro di Signa alias irbix cioè Franco

Nessun commento: